Lo strepitoso template “Avada” è tra i più formidabili temi per creare una grafica moderna ed ha una struttura elastica e completamente responsive.

Come tutti i temi e le app, qualche piccolo bug lo si trova sempre… non fa eccezione Avada Theme, che nei “post correlati” presenta una immagine bianca qualora l’articolo non abbia previsto un’immagine in evidenza, rendendo particolarmente brutto l’effetto finale e con i temi dark, la situazione peggiora drasticamente.

Per risolvere questa situazione è necessario inanzitutto crearsi un’immagine di dimensioni 400x300px (o giu di li, serve un piccolo test sul campo per decidere cosa va bene al template) con la semplice scritta “no image” (ma anche il vostro logo)… Carichiamo l’immagine tramite i “media” e copiamo il link alla stessa (posto in basso a destra).

Fatto questo, andiamo ad aggiungere un po di css al nostro sito web andando in “Avada > opzioni > Css Personalizzato” ed inseriamo queste righe:

.fusion-placeholder-image {
background-color: #2b2b2b;
background-image: url(inserire l'url completo dell'immagine);
}

Ora, nei post correlati, anche gli articoli senza immagine ne avranno una, che  però sarà sostituita dall’immagine in evidenza qualora sia stata integrata nel post.